Innovazione, organizzazione, precisione e puntualità sono i valori che da sempre ci contraddistinguono. Con tecnologie avanzate svolgiamo processi produttivi standardizzati, ma versatili e dinamici; questo ci permette di fornire nei tempi prestabiliti articoli in gomma di qualità elevata e costante.
La precisione, per noi, è nei dettagli. La conoscenza di ogni singolo millimetro, grado centigrado o movimento all’interno del processo ci permette di trovare sempre la giusta combinazione per lavorare le varie tipologie di mescole secondo le esigenze del cliente.
Questo è il nostro punto di forza: grandi conoscenze, capacità e il coraggio di applicarle.
Nasce la moderna APR e nascono i valori a cui tuttora fa riferimento: offrire il miglior prodotto possibile per il suo settore.
Arriva il riconoscimento di qualità UNI EN ISO 9001:2000 per il settore di produzione degli elastomeri.
La superficie complessiva viene ampliata da 600 a 1500 mq.
Vengono introdotti negli impianti di produzione nuovi forni per il trattamento di Post-Curing.
APR ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.
La superficie complessiva viene ampliata da 1500 a 2500 mq.
Ai già presenti reparti di stampaggio e di cernita, viene affiancato un nuovo reparto di cernitrici ottiche automatiche.
APR viene nuovamente riconosciuta per il suo valore, ottenendo la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
APR ottiene la certificazione ufficiale EN549 per NBR70 nero.
APR ottiene la certificazione ufficiale UBA per la mescola EPDMPX70 nera per acqua fredda e calda fino a 85°C.
Tutti i sistemi produttivi e di controllo vengono monitorati, gestiti e coordinati in rete.
La superficie produttiva passa da 2500 a 3500 mq e nel frattempo si aggiungono nuove certificazioni ufficiali EN549 per NBR50 e NBR80 nero.
APR ottiene la certificazione ufficiale EN549 per la mescola NBR60 nera.
APR avvia l’iter per nuove certificazioni in ambito automotive (IATF 16949:2016) e sostenibilità (ISO 14001).
APR ottiene la certificazione automotive IATF 16949:2016.
APR ottiene la certificazione ufficiale EN549 per le mescole VMQ60 nero e VMQ70 grigio.
La nostra filosofia e i valori che abbiamo costruito provengono dall’alta artigianalità italiana, ma si fondono in un contesto competitivo e di mercato internazionale, principalmente europeo.
Abbiamo sviluppato progetti per aziende provenienti da tutta Europa, Regno Unito e Svizzera.
Operiamo in una zona produttiva strategica localizzata nel basso Sebino, tra le province di Brescia e Bergamo, chiamata Rubber Valley.
Preserviamo costantemente il nostro know-how per garantire i più alti standard di qualità e affidabilità richiesti dal settore.
L’innovazione da noi si raggiunge poco a poco: non un passo per volta, ma addirittura un micron alla volta.
L’attenzione ai dettagli ci porta a realizzare qualcosa di totalmente nuovo partendo da modelli preesistenti.
Sono la base del nostro lavoro perché è la conoscenza della materia prima che ci permette di selezionarla e lavorarla al meglio.
Siamo certificati secondo le direttive di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per il settore di produzione degli elastomeri. A partire da maggio 2019 disponiamo di mescole omologate EN549 in NBR e VMQ. Un motivo di orgoglio e segno distintivo, ma anche e soprattutto un punto di partenza per spingerci sempre più in là nell’innovazione. Il nostro impegno continuo per il rispetto di alti standard qualitativi viene confermato anche dalla certificazione IATF 16949:2016 conseguita nel 2024.
Avvalendoci dei nostri partner certificati siamo in grado di fornire articoli prodotti con mescole omologabili per diversi settori, dall'alimentare all'automotive (ACS, WRAS, FDA, WRC, W270, NSF, KIWA, EN681, UL, TL, ASTM 2000, ecc).
Su richiesta del cliente siamo inoltre in grado di fornire documentazione PPAP Livello 3, VDA, AIAG, IMDS.
Uno dei nostri cardini è la diffusione, all’interno dell’azienda, della consapevolezza inerente la sicurezza personale, la tutela ambientale e la sensibilizzazione sulla responsabilità di ciascun dipendente nella sua prevenzione.
All’interno del processo produttivo ogni soluzione innovativa introdotta viene scelta nell’ottica del rispetto ambientale, tendendo il più possibile verso zero emissioni.